Movida, Nightlife e divertimento h24.

A Rimini in vacanza non si dorme mai…

Se stai cercando una città ricca di vita notturna e divertimenti, Rimini e Riccione rappresentano la tua meta ideale. Un susseguirsi ininterrotto di lidi, discoteche, pub, bar, ristoranti, feste in spiaggia permettono di scegliere il tipo di svago che si preferisce.

Rimini è la capitale italiana della movida: una città bellissima, dove arte e cultura si coniugano perfettamente con il calore e la voglia di far festa, con la cucina, con l’accoglienza turistica e con le sue spiagge famose in tutto il mondo che uniscono servizi, ombrelloni, giochi (beach volley, beach tennis, giochi acquatici in mare, animazione per bambini) per non parlare della famosa simpatia dei bagnini riminesi, simbolo dell’estate in Riviera Romagnola. 😉

La Riviera Romagnola mostra una versatilità tipica delle zone turistiche ed è adatta ad ogni età e tipologia di cliente secondo le proprie esigenze.

Per i giovani che cercano una vacanza all’insegna del divertimento consigliamo come zone: marina centro, Bellariva, Rivazzurra e Miramare, tutti cuori pulsanti della ‘movida’ riminese che accendono il divertimento notturno.

Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le ore:

La zona del porto e di Marina centro, con gli street bar e la musica dal vivo.

Il lungomare da Torre Pedrera a Miramare, con i numerosi locali oltre ai chiringuiti sulla spiaggia.

Le piazzette e le viuzze del centro storico dietro la ‘Vecchia Pescheria’, con le sue cantinette dove ogni sera si ritrovano migliaia di giovani per un aperitivo, un concerto, una passeggiata.

Le piazzette del Borgo San Giuliano, dove è imperdibile una sosta in uno dei tanti locali e osterie.

Bellariva e Rivazzurra con i suoi pubs e famosi clubs aperti fino alle 4.00

Ci si può divertire a qualsiasi ora del giorno e della notte ad un costo della vita non troppo alto. Il costo medio per aperitivo (simil cena) varia dagli 8 ai 10 Euro. Pizza, Piadina e Hamburger con bevanda dai 10 ai 15 Euro. Il costo di un pranzo e/o cena in trattorie e osterie tipiche varia dai 20 ai 30 euro a persona; mentre i prezzi aumentano per i pasti a base di pesce.

Ottimi anche i servizi di trasporto pubblico che collegano la città con i più famosi e importanti parchi a tema della zona. Esistono ottimi collegamenti anche per raggiungere la Repubblica di San Marino e i borghi limitrofi dove poter fare piacevoli escursioni.  Inoltre per gli amanti delle discoteche i vari clubs di Rimini e Riccione offrono collegamenti gratuiti attraverso le proprie navette notturne.