In questa estate afosa, quello di cui siamo sempre in cerca sono nuovi posti dove poter mangiare e bere all’aperto a Rimini, meglio se seduti al cospetto di una vista panoramica o pittoresca. Gli indirizzi in cui poterlo fare sono così tanti che è oggettivamente difficilissimo selezionare i migliori! Noi abbiamo scelto di proporvi 5 ristoranti in varie zone della città: in centro, al mare ed in collina. Se amate mangiare all’aperto a Rimini ecco qui 5 posti che potranno essere di sicuro interesse per voi!

Mangiare all'aperto a Rimini: 5 ristoranti con splendidi dehor, tanto fresco e bella vista.

La Esse Romagnola

Iniziamo la nostra rassegna di ristoranti dove mangiare all’aperto a Rimini con questo piccolo gioiello che si trova nel borgo di San Giuliano, uno dei luoghi più peculiari e pittoreschi di Rimini: La Esse Romagnola.

Il motto del ristorante è “siamo felici perché mangiamo bene”, una frase che ci trova subito ben disposti ad essere contagiati da tale felicità! La gestione è di quattro imprenditori innamorati della loro terra, amanti della cura del dettaglio, dei prodotti genuini e della sincerità romagnola.

La Esse Romagnola ha un delizioso dehor, ma la sua peculiarità è che offre la possibilità di prenotare menu ad hoc per pic-nic da poter consumare dove si preferisce. Il nostro consiglio è quello di accomodarsi delle vicinanze del ristorante: sono facilmente raggiungibili il Ponte Tiberio, la Piazza sull’Acqua ed il Parco XXV Aprile di Rimini. Posti meravigliosi, con verde curato e vista suggestiva. Altrimenti c’è sempre la spiaggia a poche pedalate di distanza!

La Esse Romagnola: Via Ortaggi 7, +39 0541 24834 (aperto tutti i giorni)

Mangiare all’aperto a Rimini - La Esse Romagnola - Rimini Live
Photo Credit: La Esse Romagnola

Porta Galliana

Porta Galliana è un angolo segreto nel cuore di Rimini ed ha fatto il suo debutto proprio nell’estate 2021 riscuotendo subito successo. “Alberi, Piadina e Bottega” descrive molto bene l’atmosfera del parco creato nei pressi della recentemente riscoperta porta cittadina, costruita nel Duecento a collegamento della città con la zona del porto lungo il fiume Marecchia.

Qui non serve prenotare, troverete sicuramente un tavolo pronto ad accogliervi e ampi spazi per godersi una buona piadina al fresco di meravigliosi alberi.

Porta Galliana: Via Bastioni Settentrionali, +39 0541 451696 (aperto tutti i giorni)

Photo Credit: Porta Galliana

Ristorante Dallo Zio

Questo ristorante propone una cucina del territorio di mare e di terra e si trova alle porte del centro storico di Rimini, anzi, alla porta! Sì, perché Dallo Zio si trova proprio nei pressi dell’Arco di Augusto. In estate, l’area verde attorno al bimillenario monumento di Rimini si popola di bianchi tavoli da cui si possono gustare i piatti della trattoria godendo un po’ di brezza e di una vista speciale.

Dallo Zio: Via Santa Chiara 16, +39 0541 786747 (aperto tutti i giorni)

Mangiare all’aperto a Rimini - Dallo Zio - Rimini Live
Photo Credit: Dallo Zio

Piadineria Bar Fontanelle

Il prossimo locale dove mangiare all’aperto a Rimini sono Le Fontanelle, una storica Piadineria riminese, immersa nel verde del colle di Covignano. Qui il fresco è assicurato, il refrigerio della collina è davvero un toccasana d’estate! La formula è semplice: all’arrivo si prende il numero e quando arriva il proprio turno si ordina e si ritira il pasto, rigorosamente romagnolo e “piadoso” (con affettati, formaggi, ottimi gratinati, cipolla stufata, salsicce,…) e poi ci si accomodo o sui tantissimi tavoli della grande terrazza o nel parco verde attrezzato con giochi di ogni tipo per l’intrattenimento dei bambini. Sicuramente una tappa molto riminese!

Piadineria Bar Fontanelle: Via Castellaccio 6, +39 0541 751167 (aperto tutti i giorni)

Nettuno

Il prossimo ristorante con tavoli all’aperto con fresco e vista è Il Nettuno – La Rinascita. Dalle colazioni al brunch, dal pranzo all’aperitivo e dalla cena fino a tarda notte il Nettuno è il punto d’incontro perfetto per ogni occasione. Qui i protagonisti sono la pizza, gli hamburger, ma anche piatti di carne, pesce ed un menù vegetariano.

Situato di fronte alla scalinata panoramica di Piazzale Kennedy e all’inizio del nuovo lungomare di Rimini (Parco del Mare), il Nettuno offre una rilassante vista sulla spiaggia, che è specialmente incantevole nell’ora del tramonto.

Nettuno – La Rinascita: Lungomare Augusto Murri 2  , +39 376 0144181 (aperto tutti i giorni)

Mangiare all’aperto a Rimini - Nettuno la Rinascita - Rimini Live
Photo Credit: Nettuno La Rinascita

Resta sempre informato con Riminilive.com su tutte le avventure che offre Rimini direttamente nella tua casella di posta.

    Acconsento ai Termini e Condizioni