Oasi di benessere dai ritmi lenti e piacevoli.

Immersi nel verde, gli Agriturismi sono delle vere e proprie oasi incantate dall’atmosfera rilassata, luoghi lontani dai ritmi frenetici della vita cittadina, dove poter cenare con prodotti del territorio e materie prime a Km0. Per cenare in un agriturismo non è necessario fermarsi a dormire, ma potrebbe essere un’ottima soluzione per godersi una bella serata e risvegliarsi con comodo nella tranquillità delle belle campagne riminesi, meno famose delle più celebri spiaggie…

Ecco i 4 Agriturismi della Romagna e dell’entroterra di Rimini, selezionati da RiminiLive (per qualità del cibo e location):

La nostra selezione di Agriturismi della Romagna.

Podere Bianchi

Podere Bianchi nasce in un punto strategico dove mare e collina si incontrano e dal quale è possibile godere di un panorama unico e super rilassante.

L’Agriturismo del Podere Bianchi, immerso nel verde della campagna romagnola, si caratterizza per  una cucina che rispetta il territorio e il ciclo naturale dei prodotti.
Tutto è pensato nei minimi dettagli. I prodotti sono a km zero, locali e genuini, a partire dalle carni e salumi, fino alla verdura coltivata direttamente nel proprio orto.

Dove si trova: Via Campo, 9 Coriano RN

Podere Bianchi - Scollina
Photo Credit: poderebianchi.it

La Graziosa

Location meravigliosa che sorge nell’entroterra di Rimini, fra gli splendidi vigneti delle colline corianesi, con cucina romagnola eccellente, un’ottima cantina e uno staff molto professionale e gentile.
Un bellissimo rustico ristrutturato, con ampie sale e verande. Nelle calde serate estive è possibile accomodarsi nell’ampio e fresco giardino circondati da piante, ulivi e fiori e godere di una cena con piatti del terriotorio e prodotti a Km0  di propria produzione.
Ps. C’è anche una piscina, ma è riservata a

Dove si trova: Via il Colle, 80 Ospedaletto di Coriano RN

Photo Credit: lagraziosa.it

Podere la Berta

Azienda vinicola dall’atmosfera calda e accogliente in un paesaggio incantevole tra vigneti e dolci colline.

Podere La Berta si affaccia sulle colline di Brisighella, nel primo Appennino Tosco-Romagnolo.
La tenuta si trova a pochi chilometri da Faenza, tra i calanchi, il bosco dell’Olmatello e le vigne che caratterizzano questa splendida zona.

Un suggestivo paesaggio rurale fa da cornice alla loro veranda-ristorante dove è posibbile degustare: Vini tipicamente romagnoli e birre artigianali abbinati a prodotti di elevata qualità.

Nell’area degli ulivi organizzano spesso aperitivi e cene speciali per continuare a godersi tutto il buono che la Romagna può offrire.

Ristorante aperto dal 18 giugno tutte le sere, la domenica anche a pranzo.

Dove si trova: Via Berta, 13  Brisighella RA

Podere La Berta
Photo Credit: Podere La Berta

Fattoria Mancini

A pochi km a sud di Riccione si trova questa azienda vinicola fondata nel 1861 e situata nel cuore del suggestivo Parco Naturale Monte San Bartolo, a picco sul mare.

All’interno della Cantina è possibile cenare e/o godersi un ottimo aperitivo, abbinando i vini di produzione dell’azienda stessa a piatti preparati nella cucina della Vineria.
Le materie prime sono selezionate da otto aziende agricole locali mentre i prodotti di panificazione provengono interamente dal forno della Vineria stessa.

Menzione speciale: durante la stagione estiva la Vigna di Rive è aperta al pubblico per gli aperitivi al tramonto.
In uno scenario assolutamente spettacolare, immersi in un parco verde, è possibile degustare tutti i loro vini abbinati a materie prime di eccellenza Romagnola godendosi la vista del mare seduti tra i filari della vigna della fattoria Mancini.

Dove si trova:

Vigna di Rive: Strada delle Rive, sn – SP 44 (1,3 Km a sud di Fiorenzuola di Focara lungo la Panoramica San Bartolo) Pesaro (PU)

Vineria con Cucina della Fattoria Mancini: Via del Gabbiano, sn Pesaro PU

Fattoria Mancini - Pesaro
Photo Credit: fattoriamancini.com

Resta sempre informato con Riminilive.com su tutte le avventure che offre Rimini direttamente nella tua casella di posta.

    Acconsento ai Termini e Condizioni