Il mare d’Inverno, ovvero: Scopri Rimini tutto l’anno

1. Solo a Rimini puoi festeggiare il “Capodanno più lungo del Mondo”

Il mese di Dicembre è infatti interamente dedicato a concerti, spettacoli teatrali, workshops e tantissimi eventi di ogni genere! E la notte del 31 dicembre si festeggia col botto, in tutta la città si terranno concerti, feste ed eventi gratuiti! Clicca qui per scoprire il programma.

2. Natale a Rimini. No, non è il nuovo cinepattone, ma un consiglio!

Durante le feste fatevi abbagliare dalle luminarie natalizie, concedetevi una bella passeggiata fra le vie del centro storico curiosando fra le bancarelle del Mercatino di Natale piene di prodotti tipici natalizi, artigianato locale e mille idee regalo.

Attraversare Piazza Cavour  è quasi d’obbligo e infine perchè non scaldarsi con un bel thé caldo o un gustosissimo bicchiere di vin brulè? Il Natale non è solo in centro ma si respira in tutta la città. Il mare d’inverno per noi riminesi ha da sempre un fascino unico, per questo amiamo tantissimo andare a pattinare sulla pista in spiaggia dell’Ice Village, dove oltre a sfrecciare su lame affilate a fine corsa ci piace un sacco riposarci nell’area bar inoltre anche qui vi consigliamo di non perdervi il mercatino natalizio e il bellissimo Presepe di Sabbia, un’opera unica nel suo genere che non vi deluderà di certo!

3. Scoprire l’entroterra: la Valmarecchia e la Valconca.

Paesaggi mozzafiato, Borghi storici, luoghi ricchi di storia e cultura popolare, vini pregiati e cucina tipica romagnola.
Approfittiamo dell’inverno per visitare i meravigliosi borghi medievali che si trovano nel nostro entroterra come ad esempio Santarcangelo, San Leo, Gradara ma non solo, in soli 30 minuti di macchina potete anche “andare all’estero” e visitare San Marino, la Repubblica più antica del Mondo.

4. Toglietevi ogni dubbio: i Parchi Divertimento sono aperti anche in inverno!

Divertimento per tutti i gusti: Mirabilandia, Oltremare, Italia in Miniatura e l’Acquario di Cattolica vi attendono con addobbi e spettacoli a tema per rendere ancora più magico questo Natale 2019.

5. La Nightlife di Rimini, Riccione e Misano non si spegne mai

Cocoricò, Carnaby Club, Baia Imperiale, Altromondo Studios e tanti altri, questi sono solo alcuni dei nomi dei locali e le discoteche che hanno reso famosa la Riviera Romagnola al grande pubblico e che sono ancora meta di pellegrinaggio per migliaia di giovani!
Concerti, Eventi, feste a tema e Special Guest Djs. Le programmazioni invernali sono sempre interessanti, anche se l’offerta è ridotta rispetto alla miriade di eventi e locali all’aperto che puoi trovare d’estate.

6. Fame? La cucina Romagnola non ha bisogno di presentazioni

Dal ristorante stellato allo Street Food, mangiare in Romagna è sempre garanzia di qualità. La tradizione contadina e marinara è sempre ben rappresentata, così come l’innovazione gastronomica e le influenze di culture etniche da sempre compresenti in Riviera. Il risultato è la passione per la Ristorazione e per la ricerca della qualità. La parola d’ordine è sempre una: curiosità.
Scopri di più nella nostra sezione Food & Drink dedicata al mangiare bene a Rimini!